14 Marzo 2023

Visitare una piantagione di banane a Tenerife

Se stai cercando qualcosa di insolito da fare durante la tua vacanza, lo sapevi che puoi visitare una piantagione di banane a Tenerife?

Non ti è mai capitato di essere stanco di andare sempre solo in spiaggia, prendere il sole e tornare a casa?

Certo, sicuramente è una bella vita quella da spiaggia! Ma se anche tu come me hai bisogno di stimoli e di rimanere sempre attivo allora ti consiglio di visitare questa Finca.

Finca Las Margaritas – Banana Experience

Sulla costa di Las Galletas, nella città di Arona, si trova una delle più grandi aree dove vengono coltivate le banane. Si tratta di una piantagione davvero immensa!

Visitare una piantagione di banane a Tenerife
Piantagione di Banane

Se non lo sapevi, infatti, Tenerife è nota come primo produttore e importatore di Banane in Europa. Esportano i loro prodotti soprattutto nella penisola della Spagna e in Portogallo.

Annualmente vengono esportate circa 26 tonnellate di banane, tantissime no?

Ma di cosa si tratta di preciso?

Consiste in una vera e propria esperienza. Si tratta di un percorso all’interno della piantagione dove potrai scoprire la storia di com’è iniziata e i vari procedimenti.

Ci sarà un percorso numerato da seguire dove troverai delle tavolette di legno che potrai leggere in totale autonomia. Tutto è scritto in diverse lingue e c’è anche l’italiano!

visitare una piantagione di banane a Tenerife
Pannello numerato con una parte di spiegazione

La piantagione è completamente accessibile in sedia a rotelle, il percorso è sterrato e ci sono diverse pietre ma lateralmente hanno fatto una corsia più “liscia” per agevolare il passaggio.

All’interno è anche presente un bagno adatto per disabili (ma non è dei migliori, devo dirlo!).

Al termine del percorso numerato ci sarà il momento assaggi: il mio preferito!

Qui spiegheranno tutti i procedimenti di come vengono fatti i diversi prodotti (generalmente la guida è in inglese o spagnolo) e dopo passeranno a far assaggiare diverse cose come il vino alla banana, il gofio, le marmellate di banana e papaya, le salse usate come condimenti e molto altro.

Tutte queste cose alla fine potrai poi comprarle nel loro piccolo shop.

visitare una piantagione di banane a Tenerife
Crostini con marmellate di banana e papaya

Il costo del biglietto per un adulto non residente è di 8€ mentre per i bambini (sempre non residenti) il costo è di 6€.

La durata dell’intero percorso compreso di assaggi è di circa 60 minuti e si può visitare solo nei seguenti giorni: martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Si possono scegliere tre fasce orarie: le 10:00 del mattino, le 11:00 e le 12:00!

Per poter fare la visita è necessario prenotarsi e si può fare comodamente dal proprio smartphone tramite il loro sito: https://lasmargaritasbananaexperience.com/en o tramite il numero di telefono che troverai sempre all’interno del sito.

Pensi ancora che non sia possibile visitare una piantagione di banane a Tenerife in sedia a rotelle? Ora non hai scuse.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e spero di leggere un tuo commento qui sotto. Per altri consigli di viaggio mi trovi sul mio profilo instagram: @unviaggioperamarsi o sulla pagina Facebook!

Amore&Luce,

Sabrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hit enter to search or ESC to close